Azienda
Menu

Italian English French German Spanish

Azienda

Il salumificio Spalanzani, da oltre 30 anni e per due generazioni, si è specializzato nella produzione e stagionatura di salumi: coppe, pancette, filoni e salami di varie tipologie.

Gli ultimi anni hanno visto un ampliamento della struttura e un avanzamento tecnologico: ancora di più In seguito all’incendio del 16 settembre 2011 che aveva completamente distrutto le mura, gli impianti, le celle frigorifere, tutta l’attrezzatura e più di 300  tonnellate di salumi. La Spalanzani Salumi di Passini Giuseppe è riuscita a rialzarsi e a costruire una nuova struttura che si sviluppa su una superficie di 4.500 mq. E' grazie a questa volontà, passione, dedizione ed impegno - che due generazioni hanno dedicato all'azienda presente sul territorio da oltre 40 anni - che hanno permesso di ricominciare l’attività, nonostante il duro colpo subito.

A due anni dall’incendio, l’azienda è stata quindi completamente rinnovata e modernizzata sia sotto il profilo delle attrezzature, sia per quanto riguarda i prodotti. È stato adottato un processo produttivo interamente automatizzato e con tecnologie volte al futuro, con l’impiego di nuovi impianti per la stagionatura, che hanno permesso di arricchire la produzione mediante l’introduzione e lo sviluppo di diverse tipologie di salame; immancabili poi i prodotti tradizionali, quali coppe e pancette, che hanno reso famoso il marchio “Spalanzani Salumi” non soltanto sul territorio nazionale ma anche a livello europeo, raggiungendo un alto standard qualitativo con sistema certificato BRC e IFS. 

 

 

 

Seguici su

SPALANZANI SALUMI SRL di Passini Giuseppe e C. - P.zza della Cooperazione A, 101 - 41058 - VIGNOLA (MO) - Tel. +39 059 762 627 - Fax +39 059 774 872 e-mail: info@spalanzani-salumi.com - P.Iva e CF 00383880366